Montefino recita scolastica 2010

Richiedici copia del dvd della recita 3294972687

 

 

                                        Recita                                                              Intervento del dirigente scolastico

 

Montefino Domenica 12 giugno , nella bellissima piazza , del Paese , la scuola elementare festeggia la chiusura estiva con lavoro artistico a tema. I ragazzi hanno ballato, divertito, e fatto divertire i tanti presenti con un lavoro tematico , le tre erre , ridurre riciclare riutilizzare. Non si tratta della classica recita di fine anno a cui siamo stati abituati , ma come dicevamo di un lavoro a tema , atto ad educare i ragazzi e non solo ad una nuova sensibilizzazione all’ambiente , per comprendere che tutti dobbiamo imparare ad usare meglio carta bottiglia vetro ecc, e su tutto ad avere rispetto per il nostro teritorio. Bravi tutti in particolar modo ai ragazzi che hanno dato vita a balli e coreografie , di alto livello. A margine della serata prendono la parola il dirigente scolastico il sindaco a l’assesore di Michele.

Il sindaco annuncio che presto partira’ sulla valle la raccolta differenziata.


Bene … tutto e’ bene quel che finisce bene…… invece no! C’e’ altro molto altro , molta carne al fuoco ancora ma andiamo per ordine.

Il dirigente scolastico , con un discorso colorito simpatico , parte da lontano , dalla politica nazionale al ministro della pubblica istruzione , e pian pian si avvicina , fra lo stupore dei genitori , dopo i complimenti di rito afferma: pero’ il prossimo anno non sappiamo se si potra’ replicare queste festa , si trovano i soldi per le escort , i trans , cene , pero’ per mantenere una scuola spesso non ci sono!
Le sue parole gelano i tanti presenti nella bella piazza Montefinese….tutti capiscono che vuol dire in modo velato che probabilmente la scuola o alcune classi il prossimo anno non ci saranno piu’ a montefino! Poi continua il suo discorso affermando che sarebbe un danno per il paese per l’economia ecc..


Se consentite e’ ora una serata diversa , putroppo una bella festa che lascia l’amaro in bocca , dopo tanti anni montefino rischia di perdere la sua scuola elementare che Paese sarebbe? Un paese senza ragazzi , un paese senza insegnanti un paese senza una serata come questa , su tutto un paese che perde cio che da sempre ha avuto la sua scuola con tanti ragazzi vocianti che per anni si sono avvicendato nella fantasctica staffetta della vita. Non vogliamo fare ulteriori commenti ma solo riportare dei fatti , poi ….. ai posteri l’ardua senten
za.


 

Montefino.org sempre piu' sito d'informazione ....SEMPRE PIU' SITO DEI MONTEFINESI..